Spesso la musica arriva fino al cuore, smuovendo l'indifferenza che è sicuramente uno dei mali più tristi della nostra società. Molte tantissime volte la musica mi ha portato a sapere a conoscere tristi realtà che per certi politici, certi governi...sembravano "realtà normali!" C'è un insegnamento del buddismo che dice che il mondo è come se fosse una ruota, non può girare bene se c'è una parte della ruota che ha dei tarli! Sono profondamente d'accordo, tra l'altro anche un certo Gesù diceva non fare agli altri quello che non vorresti che fosse fatto a te, forse perchè è vera la legge del karma che dice che tutto quello che fai (di bene e di male) ti ritorna indietro? Bhè intanto grazie ai Mattafix e a tutti gli artisti impegnati nel progetto, "Living Darfur", il cui video è stato girato all'interno di un campo profughi al confine tra il Ciad e il Darfur, dove più di 200.000 persone sono state uccise negli ultimi 4 anni.
Il progetto per il Darfur è stato fondato da Mick Jagger dei Rolling Stones ed è supportato tra gli altri dai Black Eyed Peas. Tutti gli artisti che partecipano al progetto che ispira "Living Darfur" devolveranno le royalties percepite a organizzazioni umanitarie come Oxfam, Crisis Action e Save Darfur Coalition, per supportare economicamente il progetto ma soprattutto per aumentare l'attenzione verso quello che accade in questa zona del mondo.
PS: Io nel mio piccolo ho postato il link di questo video! Per me anche un solo pensiero positivo è importante e per voi?
Nessun commento:
Posta un commento