domenica 18 maggio 2008

Passeggiata ecologica


Questa mattina ho partecipato alla passeggiata ecologica tranese. Un appuntamento giunto alla 22a edizione, una bella pedalata tra le strade della mia cittadina con calma, con tanta tantissima gente, difatti eravamo proprio tanti con i cappellini "VERDI" che sembrava proprio essere di buon auspicio. E così mentre pedalavo guardando il mare riflettevo proprio sulla "cultura" e sull'educazione alla bicicletta! Si parla di piste ciclabili di città ecosostenibili dell'importanza del verde e tutte queste belle "parole"...ma quando distruggevano la foresta Amazzonica (giusto per dirne una!)  possibile che non era già chiaro che se "stradico" un albero secolare ne vanno di mezzo i polmoni di tutti??! L'uomo ha voluto mettersi al posto della Madre Terra e la realtà parla da sola...forse adesso bisognerà "pedalare velocemente" per riparare. Comunque voglio concludere con ottimismo, con questa foto con mio nipote Mauro, il mio super fedele nipote. Ha dieci anni ma quasi mi supera in altezza eppure sono 1,60 :)...credo che la sua generazione metterà molte "cose a posto" ma siamo noi che dobbiamo indirizzarli! Io mi fido di loro! 

Nessun commento: