sabato 24 novembre 2007

Adoro BRUNO MUNARI

Questo signore è Bruno Munari!

Ha scritto libri meravigliosi come Arte come mestiere (E' un libro rivolto a tutti non solo a degli "artisti" pertanto ve lo consiglio vivamente) si è anche "divertito a giocare" con l'arte!
Ha lavorato molto con i bambini dando vita ai laboratori per bambini e un giorno ha scritto:
"Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce. C'è sempre qualche vecchia signora che affronta i bambini facendo delle smorfie da far paura e dicendo delle stupidaggini con un linguaggio informale pieno di cicci e di cocco e di piciupaciù. Di solito i bambini guardano con molta severità queste persone che sono invecchiate invano; non capiscono cosa vogliono e tornano ai loro giochi, giochi semplici e molto seri"
[Bruno Munari]
Ecco perchè io lo adoro! C'è tanto da imparare da lui ma ciò che ha fatto per i bambini per me è stato grande. Milano ha dedicato una mostra a questa grande personalità artistica che si terrà alla Rotonda della Besana fino al 10 Febbraio. Questo è il sito www.mostrabrunomunari.it se non riuscite a visitare la mostra un giro al sito potete farlo e soffermatevi nel link "scoprire il mondo".....

Nessun commento: