giovedì 1 novembre 2007

"Impregnare" la tela

Ecco qua uno dei miei ultimi quadri! Devo ancora inserirlo nel sito nel link pittrice. Come un po tutti i quadri anche questo ha la sua storia...due cari amici si sono sposati, Silvana e Vincenzo, ed ecco il mio regalo per loro! Conoscendoli mi sono ispirata al mare, loro vivono a Milano così ho voluto dipingere il mare pensando ed ispirandomi alle giornate trascorse insieme al mare, quando si ha più tempo per stare insieme e per parlare un po di tutto. Inoltre avendo vissuto per quasi otto anni a Rimini le sue immense spiaggie (un po meno a Luglio e Agosto) mi sono rimaste nel cuore, profondamente...potrei scrivere delle ore ricordando le meravigliose passeggiate, avvertivo una poesia tutta particolare anche nelle giornate d'inverno quando guardavo i gabbiani che prendevano il posto di noi bagnanti... Così quando ho dipinto questo quadro (olio su tela 70X100) ho cercato di "impregnare" la tela di queste mie emozioni. Il titolo è "l'inizio dell'estate"...forse perchè le giornate che precedono l'estate hanno qualcosa di "magico" qualcosa che sta per iniziare. Dipingere l'acqua del mare mentre si diverte a muoversi con le sue onde è stato emozionante , fermare in un attimo un'onda che sai che così uguale non tornerà mai più ma tu l'hai guardata , l'hai fermata per sempre nelle tue emozioni. Descivere quello che provo mentre dipingo lo rimando ad un altro post ma posso dire che in questo momento sto attraversando una fase molto figurativa . Pensate che qualche piccola emozione il mio quadro (Opss di Silvana e Vincenzo! :-)) sia in grado di trasmetterla? Mi piacerebbe tanto sapere cosa avete pensato guardando le foto. Maria

Nessun commento: